COREOGRAFIE DI REPERTORIO

 

È di fondamentale importanza avere una padronanza del corpo e coscienza di come esso si muova nello spazio per poter diventare un attore completo. Insieme a Lola Lustrini, gli allievi del secondo anno accademico approfondiscono il Movimento Scenico con lo studio della danza, puntando l'attenzione sulle emozioni legate all'uso del corpo, sulla costruzione del personaggio - dalla mimica al costume di scena - sulla composizione coreografica. Particolare interesse è rivolto allo studio e alla preparazione di Coreografie di Repertorio di grandi opere teatrali e cinematografiche.

 

 

PROGRAMMA  II ANNO

 

  • Riscaldamento e tecniche di respirazione
  • Ritmo 
  • Spazio e rapporto del corpo con esso
  • Emozioni e movimento
  • Tecnica base di vari stili di danza
  • Costruzione del Personaggio - dalla mimica al costume
  • Coreografie di repertorio



lola lustrini

LOLA LUSTRINI

Ballerina, Soubrette, Performer e Insegnante Burlesque 

 

Marika Bonanno, in arte Lola Lustrini,

intraprende il suo percorso artistico formativo ad Agrigento, città d'origine. Partendo dalla danza classica, approfondisce i vari stili studiando sia a New York che a Roma, dove si trasferisce nel 1998. Ha danzato, e danza ancora oggi, per diverse compagnie italiane.

Diventa Performer Burlesque dopo un lungo periodo di studi alternando alla danza, laboratori di teatro comico e canto. 

Interpreta e propone personaggi diversi, dal Cigno al Mafioso, liberamente tratto dal Padrino, dalle dive anni '30 alle pin up.

Definita dalla Giuria del Troisi Festival "Poliedrica e Trasformista d'eccezione", è l'unica interprete donna delle Macchiette Napoletane.

Attualmente lavora come Soubrette per la Ciribiribin Italian Swing Orchestra, insegna danza in varie scuole di Roma, e dirige il corso annuale di Burlesque al Teatro Ivelise.
Dal 2017 dirige L'Acadèmie di Burlesque dell'Ivelise e si esibisce sul palco dello storico teatro romano con il suo show La Maison de Lolà.

Dal 2020 approfondisce lo studio del Teatro Danza, partecipando a progetti sperimentali nel contesto capitolino.