CORSO DI TIP TAP

>>> PARTECIPA ALL'OPEN LESSON DI MARTEDI 28 GENNAIO <<<

DALLE ORE 18,15 ALLE ORE 19,15 


corso di tip tap

Il Tip Tap è una di quelle danze in cui il corpo balla e suona allo stesso tempo. L'artista, attraverso la danza del battito dei piedi, produce il ritmo, divenendo esecutore e parte integrante dell'orchestra.

Una delle prima danze divise tra il palco dei grandi teatri delle capitali mondiali e i più prestigiosi set cinematografici.

Disciplina riproposta, ad oggi, nei musical e negli show di varietà e cabaret, viene spesso inserita nelle scuole o Accademie di formazione di nuovi performer.

Per gli appassionati di Tip Tap, per i professionisti (danzatori, attori e cantanti), per i sognatori e amatori dell'epoca di Ginger Rogers e Fred Astaire, arriva sul palco dell'Ivelise il corso di Tip Tap, della splendida performer Francesca Piersante.


I corsi disponibili al Teatro Ivelise sono di livello principianti e livello intermedio, con una lezione a settimana, tutti i martedì, sul palco del Teatro Ivelise. Il percorso di studio si concluderà con la partecipazione ad uno dei nostri show, portando in scena le coreografie di Francesca Piersante.

 

 

CORSI DI TIP TAP

da ottobre 2023 a giugno 2024

CORSO PRINCIPIANTI tutti i martedì dalle 18,30 alle 19,30

CORSO INTERMEDIO tutti i martedì dalle 19,30 alle 20,30

 

 

      Le lezioni si tengono a Teatro Ivelise, via Capo d'Africa n.8/12, Roma.


Francesca Piersante

Performer- Ballerina - Coreografa - Insegnante

Si diploma nel 2014 presso l' accademia di musical LIM di Roma diretta da Cesare Vangeli. Lavora come performer nel musical "Hairspray" (teatro Nuovo di Milano e teatro Brancaccio di Roma) regia di Claudio Insegno con Giampiero Ingrassia e nel musical "A Bronx tale"  sempre con la regia di Claudio Insegno. Ballerina nella sigla del programma "Be Happy" su Rai3, coreografia di Cristina Pensier,o e nel programma di Rai2 "Fancaraoke" nella puntata con Lorella Cuccarini coreografia di Rita Pivano. Ballerina di tip tap con il quartetto  jazz di Cristina Polegri.