>>> OPEN LESSON 5 febbraio dalle ore 20 alle 21,30 <<<
Ci siamo mai chiesti per quale motivo alcune persone, quando parlano o leggono ad alta voce, risultano noiose ed altre invece no? E per quale motivo alcune persone non si identificano in nessuna regione italiana, mentre altre si?
Da sempre la voce e la dialettica sono la prima modalità con cui entriamo in contatto con gli altri essere umani. Il timbro della voce caratterizza la nostra unicità e, l'uso che facciamo della
nostra voce, determina anche il grado di attenzione che hanno i nostri interlocutori. La voce è uno strumento potentissimo di comunicazione.
Se il tuo obiettivo è quello di parlare la lingua corretta italiana, acquisendo padronanza dell'uso della tua voce, per saperti esrpimere nelle diverse circostanze e nei diversi settori
della vita, puoi raggiungerlo con lo studio e la pratica della Dizione.
Il Teatro Ivelise mette a disposizione due corsi di Dizione: il corso di livello BASE e il corso di livello AVANZATO con Lettura Espressiva, in cui saranno messi a fuoco gli obiettivi individuali di ogni singolo
partecipante
🔜 CORSO DI DIZIONE - livello base
DIRETTO DA ILEANA DE GREOGORIO
In partenza nel mese di febbraio 2025
Calendario delle lezioni in fase di programmazione
🔜 CORSO DI DIZIONE - livello base
DIRETTO DA VALENTINA MASELLI
PROGRAMMAZIONE DA DEFINIRE
Calendario delle lezioni in fase di programmazione
OPEN LESSON da definire
🔜 CORSO DI DIZIONE - livello avanzato -
LETTURA ESPRESSIVA
DIRETTO DA MARCO BELOCCHI
in arrivo nel mese di febbraio 2025
Calendario delle lezioni in fase di programmazione
READING FINALE sabato 13 aprile
----------------------------------------------
Le lezioni si svolgono al Teatro Ivelise, via Capo d'Africa n.8/12, Roma
-----------------------------------------------
VALENTINA MASELLI
Attrice, Doppiatrice e Insegnante di Recitazione
Nasce a Pescara nel 1978 dove comincia la sua formazione teatrale presso l’Accademia Teatro-Danza diretta da Patrizia Di Fulvio. Dopo il diploma si trasferisce a Roma dove consegue la laurea in Storia del Teatro all’Università degli Studi “La Sapienza” e contemporaneamente frequenta il corso di formazione teatrale presso l’Accademia Nazionale delle Arti. Negli anni a seguire, approfondisce il training attoriale con numerosi stage e masterclass con insegnanti e artisti come Antonio Fava (Commedia dell’arte), Silvia Luzzi (Analisi della Parola) , Valter Toschi (Recitazione cinematografica), Antonio Gavino Sanna (Movimento-Gesto interiore), Marco Belocchi (Recitazione). Successivamente frequenta il corso di doppiaggio di livello avanzato tenuto dal doppiatore e direttore Roberto Chevalier.
Prende parte a più di 30 produzioni teatrali, dai grandi classici come “Gl’Innamorati” di Carlo Goldoni, “I Cenci” di Antonin Artaud, “Cyrano de Bergerac” di Edmond de Rostand, “La bisbetica domata” di William Shakespeare a testi contemporanei come “Attenti al cane” di Vanessa de Monfort.
Ha l’opportunità di lavorare con registi come Marco Belocchi, Salvatore Cardone, Mariagiovanna Rosati Hansen e molti altri. Contemporaneamente all’attività teatrale, si dedica nel tempo anche alla formazione teatrale in scuole medie e superiori tenendo laboratori e corsi di recitazione , e al lavoro di doppiatrice.
Attualmente è membro della Compagnia Teatrale “Genta Rosselli” diretta da Marco Belocchi, che opera da più di un ventennio, le cui produzioni hanno raccolto ottimi consensi di pubblico e addetti ai lavori.
Dal 2022 entra nel corpo docenti del Teatro Ivelise come insegnante di Dizione e Lettura Espressiva.