IveliseCineFestival - V Edizione dal 20 al 23 febbraio 2020
Il festival di cortometraggi e documentari, prodotto dal Teatro Ivelise e dall’Associazione Culturale Allostatopuro, patrocinato dalla Regione Lazio, dal Comune di Roma, da Acsi, La proloco della città di Anzio, e Metis Teatro e organizzato in collaborazione con Teatro Kopò, il Caffè Letterario Mangiaparole, Viviroma.it , l'I.S.S. Apicio - Colonna Gatti di Anzio, il Laboratorio di Arti Sceniche diretto da Massimiliano Bruno, ha concluso la sua V Edizione nel 2020, avviando le proiezioni nella ricorrenza della data di nascita fondatrice del Teatro Ivelise. L'evento si è articolato in tre giornate di proiezioni della programmazione, dal 20 al 22 febbraio 2020, e la Premiazione a La Casa del Cinema, è avvenuta domenica 23 febbraio, alla quale hanno partecipato i Concorsisti, gli addetti stampa e i membri della Giuria degli Esperti. Per la prima volta nella storia del festival, la Premiazione è stata aperta anche al pubblico esterno, mettendo a disposizione un numero limitato di biglietti acquistabili on line nella sezione Programma V Edizione .
Dopo il grande successo ottenuto nelle scorse edizioni, l’IveliseCineFestival continua a perseguire l’obiettivo principale di creare, attraverso l’arte, una rete di incontro, dialogo, condivisione, tra cineasti e spettatori, mirando, inoltre, a offrire visibilità ad artisti emergenti, valorizzandone le opere.
A tal fine, Teatro Ivelise consolida negli anni collaborazioni con importanti realtà del panorama artistico capitolino con l’intento di allargare la divulgazione delle opere partecipanti. Fin dalla I Edizione, infatti, crea una rete di proiezioni parallele in diverse sedi artistiche della capitale, oltre alla sede madre del Teatro Ivelise. La rete, in via di espansione, ha confermato per questa V edizione, la proiezione della programmazione nelle seguenti sedi: il Caffè Letterario Mangiaparole, Metis Teatro ed il Laboratorio di Arti Sceniche diretto da Massimiliano Bruno.
Come ogni anno è stata costituita una Giuria di Esperti: il critico cinematografico Maurizio Di Rienzo ( Presidente di Giuria), l'autrice Maddalena Ravagli, i registi Vincenzo Alfieri e Daniele Barbiero, e il D.O.P Fabrizio Lucci.
La Giuria ha decretato 4 Nomination per ogni Categoria: Miglior Opera, Miglior Regia, Miglior Fotografia, Miglior Montaggio, Miglior Sceneggiatura, Miglior Attore Protagonista, Miglior Attrice
Protagonista, Attore Rivelazione, Attrice Rivelazione.
Come nelle precedenti edizioni, il pubblico dell’ IveliseCineFestival è stato partecipativo, in quanto, ha costituito Giuria Popolare, decretando la Migliore Opera a Categoria di
Genere.
Teatro Ivelise e l'Associazione Culturale Allostatopuro, come ogni anno, ha indetto un Bando internazionale per la selezione delle opere che andranno in Concorso all'IveliseCineFestival.
MEDIA PARTNER
NEW ENYTRY TRA I MEDIA PARTNER DEL FESTIVAL E' LA PRIMA WEB TV DI GOOGLE - AL TOP DELLA RICERCA GOOGLE.
NOVA WEB TV TRASMETTERA' GLI SPECIALI E LA PREMIAZIONE, IN VERSIONE INTEGRALE, DEL FESTIVAL.
NOVITA' DI QUESTA V EDIZIONE. IL MAGAZINE DI CINEMA E CULTURA DEDICA UNA SEZIONE DEL PROPRIO SITO WEB AL FESTIVAL, SEGUENDO L'ITER DELL' EVENTO PASSO PASSO. LA REDAZIONE DI CABIRIA MAGAZINE SI OCCUPERA' DI RECENSIRE IN ANTEPRIMA LE OPERE CINEMATOGRAFICHE FINALISTE ARRIVATE IN NOMINATION!
MEDIA PARTNER CONSOLIDATA DALLA SCORSA EDIZIONE.
LA REDAZIONE DI QUARTA PARETE SEGUIRA' DAL VIVO LE GIORNATE DEL FESTIVAL NELLE VARIE SEDI DELLA CAPITALE E CURERA' LE INTERVISTE AI CONCORSISTI, AI GIURATI E AL PUBBLICO.
SARANNO PUBBLICATI CONTENUTI MULTIMEDIALI SUI SOCIAL DEL NETWORK E NELLA SEZIONE DEL SITO WEB, DEDICATA AL FESTIVAL, INCLUSE DIRETTE E TANTE NOVITA' SULL'EVENTO.
ALTRA NEW ENTRY ALL' IVELISE CINE FESTIVAL!
LA RIVISTA DI CINEMA INDIPENDENTE TAXI DIRVERS AVVIA LA COLLABORAZIONE COME MEDIA PARTNER CON L'EVENTO CINEMATOGRAFICO DA QUESTA V EDIZIONE IN ARRIVO.
Teatro Ivelise e l'Associazione Culturale Allostatopuro, come ogni anno, ihanno indetto un Bando internazionale per la selezione delle opere che andranno in Concorso all'IveliseCineFestival.