IveliseCineFestival - I Edizione
dal 29
e 30 ottobre 2015
Prima Edizione del Festival di corti e documentari presentato da Teatro Ivelise e organizzato dall'Associazione Culturale Allostatopuro, in collaborazione con Firenze Short Film Festival e il Patrocinio dell'Associazione Culturale Metis Teatro.
Le 37 opere cinematografiche in concorso, selezionate attraverso un bando indetto da Allostatopuro Ass. Cult., verranno proiettate giovedì 29 ( dalle ore 15 alle ore 23 ) e venerdì 30 ( dalle ore 12 alle ore 20 ) presso lo storico teatro romano, a pochi passi dal Colosseo, suddivise in 6 categorie: Tematica Sociale, Fantasy, Commedia, Drammatico, Documentario e Horror/Noir .
Il pubblico dell’IveliseCinefestival sarà partecipativo perchè costituirà Giuria Popolare che decreterà la Miglior Opera vincitrice e l’assegnazione delle n.6 targhe di merito per singola categoria.
Inoltre è stata costituita una Commissione di Esperti che decreterà sette premi speciali, costituita da: Stefano Viali ( Attore, Regista e Autore ), Massimo Intoppa ( Direttore della Fotografia ), Marta Gervasutti ( Regista, Sceneggiatrice e Casting Director ), Maria Teresa Campus ( Attrice ), Giuseppe Gallo ( Produttore Cinematografico ).
L’obiettivo principale dell’ IveliseCineFestival è quello di creare, attraverso l’arte, una rete di incontro, dialogo, condivisione, tra cineasti e spettatori.
E proprio per questo ha creato una collaborazione tra Teatri e Associazioni Culturali romani, uniti per l’occasione, sostenendo l’evento stesso, quindi l’arte - lo spettacolo - il cinema, donando ognuno la propria sede come PREMIO per la proiezione dei corti vincitori. Parliamo dello storico Teatro Petrolini, del nuovo Teatro Kopò, dello stesso Teatro Ivelise e del Caffè Letterario Mangiaparole.
L'evento si concluderà venerdì 30 ottobre, con la Proiezione dell'opera inedita in prima assoluta "DOMANI SMETTO" di Monica Dugo e Marcello di Noto e la Premiazione con la Tavola Rotonda tra gli operatori partecipanti al Festival e la stampa ( alle ore 21 ), mediata da Giorgio Volpe, attore e regista dello staff di Allostatopuro.
Opere selezionate IveliseCineFestival